Locandina Buono Libri Regione Veneto 2022/2023

È attiva dal 16/09/2022 al 17/10/2022 la procedura per la richiesta del Contributo Regionale “Buono-Libri e Contenuti Didattici Alternativi” L. 23/12/1998, n. 448, art. 27 per l’Anno scolastico-formativo 2022-2023.

I genitori degli alunni interessati al contributo sono tenuti alla compilazione della domanda al sito web: https://buonolibri.regione.veneto.it

La compilazione del modulo web deve avvenire in seguito ad accesso mediante SPID, CIE o CNS e nel rispetto delle istruzioni descritte nell’allegato a questa notizia.

INFORMAZIONI RICHIESTE

A titolo generico ricordiamo che i dati richiesti riguardano:
- il richiedente;
- lo studente;
- l’istituto scolastico frequentato;
- La situazione ISEE;
- La spesa sostenuta per l’A.S. 2022/2023 per l’acquisto di libri di testo, contenuti didattici alternativi indicati dalle istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio da svolgere presso le medesime.

Si ricorda che il richiedente deve conservare la documentazione della spesa per 5 anni, decorrenti dalla data di pagamento del contributo, al fine dei controlli.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA AL COMUNE DI RESIDENZA

Una volta compilata la domanda il richiedente deve OBBLIGATORIAMENTE presentarla in Comune entro il termine perentorio del 17/10/2022 ore 12:00 con le seguenti modalità:

• si reca al Comune di residenza dello studente munito di copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web;
  • invia al Comune di residenza dello studente copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web, tramite:
  1. raccomandata (farà fede la ricevuta dell’Ufficio postale accettante, che dovrà avvenire comunque entro il 17/10/2022 - ore 12.00);
  2. all’indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) del Comune arzergrande@postemailcertificata.it;
  3. all’indirizzo di Posta elettronica istituzionale non PEC del Comune anagrafe@comune.arzergrande.pd.it
27/09/2022