Descrizione
Il Comune di Arzergrande fornisce gratuitamente i libri di testo per la scuola primaria a tutti gli alunni residenti nel Comune.
Anche per l'anno scolastico 2025/2026 la famiglia potrà scegliere liberamente il rivenditore preferito e ritirare gratuitamente i libri per il proprio figlio presentando la cedola libraria.
Non è consentito l’acquisto dei libri on-line.
Gli alunni non residenti nel Comune di Arzergrande, anche se frequentanti le scuole primarie in questo Comune, dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
La cedola libraria è disponibile presso l'ufficio anagrafe del Comune ed è liberamente scaricabile nella sezione degli allegati in fondo alla pagina ⬇️
Per poter usufruire di questo servizio è necessario recarsi, possibilmente entro il mese di giugno, presso una libreria/cartoleria con la cedola e la lista dei libri adottati dalla scuola dell'alunno.
Nota bene: la libreria deve emettere obbligatoriamente fattura elettronica.
Attenzione!
La fornitura gratuita per ogni alunno da parte del Comune è unica; in caso di trasferimento in altra scuola a consegna già avvenuta, la famiglia dovrà sostenere in autonomia la spesa per i nuovi libri di testo.
Il rimborso dei libri ritirati dalle famiglie sarà effettuato dal Comune direttamente al rivenditore ed entro la quota definita dal Ministero per la classe di frequenza.
Non è ammesso che la famiglia acquisti i libri senza cedola e ottenga poi dal Comune il rimborso di quanto pagato. Non verranno rimborsate spese relative a testi parascolatici o testi eccedenti la quota ministeriale.
Normativa:
Legge Regionale 27 aprile 2012 n. 16 - Parere M.I.U.R. 10/02/2014 prot. n.817 ; art.36, L.R. giugno 2016, n.18.