Prevenzione gioco d’azzardo patologico

Dettagli della notizia

I gestori di sale da gioco e degli esercizi in cui vi è offerta di giochi pubblici debbono esporre all'ingresso e all'interno dei locali e rendere disponibile in forma ben visibile e accessibile alla clientela

Data:

04 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il gioco d’azzardo patologico è una malattia, chi ne soffre assume un comportamento persistente, ricorrente e pervasivo di gioco che coinvolge gli aspetti della vita personale, familiare e lavorativa. Come la dipendenza da sostanze, questa patologia comporta problemi della sfera emotiva-affettiva-sessuale, disturbi da deficit dell’attenzione, fino a complicanze fisiche, come ipertensione, ulcera peptica ed emicrania.
Per conoscere i servizi dell’Ulss 6 Euganea dedicati alle dipendenze e al contrasto e alla cura del gioco d’azzardo patologico clicca sul pulsante dedicato in base al territorio di appartenenza: Padova e Piove di Sacco oppure Alta e Bassa Padovana.

Ai Gestori di Sale da gioco e dei luoghi ove vi è offerta di giochi pubblici
I gestori di sale da gioco e degli esercizi in cui vi è offerta di giochi pubblici debbono esporre all'ingresso e all'interno dei locali e rendere disponibile in forma ben visibile e accessibile alla clientela i materiali informativi in allegato.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2025, 16:30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri